Il primo è una matita contorno labbra nel colore "Bois de rose" (ref. 130115), 1,14 grammi con scadenza a 24 mesi dall'apertura. Ho scelto un colore naturale perché sono sempre alla ricerca del colore adatto alle mie labbra, che sono naturalmente un po' scure. Il colore è un rosa tendente al mauve, proprio come il legno di rosa, forse leggermente chiaro per le mie labbra, ma con un rossetto di poco più scuro l'effetto è molto bello. La mina è della durezza giusta da poterla sfumare bene e resiste alcune ore, tanto che l'ho anche usata come vero e proprio rossetto, poiché l'effetto opaco mi piace molto e in autunno/inverno è un must. Come base ad un rossetto lucido direi che la durata cala leggermente.
Mi ha convinta al primo utilizzo, trovo che le matite labbra a mina dura siano sì ottime come durata, ma per le labbra troppo secche o d'inverno, siano un po' complicate da utilizzare se non si ha una buona manualità o il tempo e la pazienza necessarie per l'applicazione. Così come per le matite labbra troppo morbide, non reggono e rischiano di sciogliersi facilmente dopo poco. Questa è una buona via di mezzo e può essere tranquillamente utilizzata anche da sola; considerato il prezzo di 5 € direi che per me è promossa.
![]() |
Swatch della matita contorno labbra. |
Il secondo prodotto è invece il "Protective top coat" della linea Natural Style (ref. 5551), i cui prodotti contengono dal 75% all'85% di prodotti di origine naturale. 5 ml di prodotto, scadenza a 24 mesi dall'apertura per 4 €. Della linea fanno parte anche una base e 6 colori di smalto.
Da qualche anno ho preso l'abitudine di comprare smalti nelle versioni mini, poiché col tempo ho accumulato molte boccette che spesso si seccano ancor prima di essere arrivate alla metà, perciò questo è già un punto a suo favore. Mi ha da subito incuriosita questa linea, perché cerco di essere attenta ai prodotti che utilizzo e purtroppo le mie unghie si sono indebolite molto negli ultimi mesi, dunque sto evitando di utilizzare spesso lo smalto. La stesura del prodotto risulta facile, non lascia striature e l'odore non è così forte come altri top coat. Vi aggiornerò in seguito su come reagisce con diversi smalti e se ne prolunga la durata. La cosa che più mi piace è la brillantezza in più che dà allo smalto. Sicuramente comprerò anche la base per completare questa manicure al "naturale".
![]() |
Il top coat applicato sullo smalto Rimmel 60 seconds n. 540 Chocolate fountain. |
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento